Il Botox è uno dei trattamenti di medicina estetica più efficaci e sicuri per attenuare le rughe d’espressione del terzo superiore del viso.
Agendo sui muscoli responsabili della formazione delle rughe, dona al viso un aspetto più disteso, fresco e naturale. Il trattamento viene studiato e personalizzato analizzando la mimica del paziente, garantendo risultati armoniosi e naturali.
La proteina botulinica è un farmaco molto efficace e sostanzialmente privo di rischi, perché l’effetto è completamente reversibile.
Il trattamento della fronte con il Botox consente di distendere le rughe orizzontali che si formano a causa dei movimenti continui del muscolo frontale. Grazie a un’applicazione mirata si ottiene un aspetto più rilassato e giovanile, senza compromettere la naturalezza delle espressioni.
La glabella, situata tra le sopracciglia, è spesso sede di rughe verticali profonde. Il Botox permette di rilassare questi muscoli, attenuando l’aspetto severo o stanco e conferendo al volto un’aria più aperta e distesa.
Il Botox in questa zona aiuta a distendere le rughe del contorno occhi senza alterare la naturalezza dello sguardo, mantenendo un’espressività viva ma più giovane.
La correzione del gummy smile con consente di ridurre l’eccessiva esposizione gengivale durante il sorriso. Attraverso micro-iniezioni mirate, il Botox rilassa i muscoli elevatori del labbro superiore, armonizzando l’estetica del sorriso in modo naturale e senza alterare l’espressività.
Le bunny lines sono quelle piccole rughe che si formano ai lati del naso quando si ride o si aggrotta il viso. Il trattamento con Botox consente di attenuarle, donando al volto un aspetto più omogeneo e levigato anche in un’area spesso trascurata.
L’iperidrosi, ovvero la sudorazione eccessiva di ascelle, mani o piedi, può essere efficacemente trattata con il Botox, che agisce bloccando temporaneamente l'attività delle ghiandole sudoripare. Il risultato è un miglioramento significativo della qualità della vita, senza compromettere le funzioni fisiologiche della pelle.